Site Information

 Loading... Please wait...

CHI SIAMO

 

Alfredo e Adolfo Maella sono due fratelli argentini che hanno dedicato alla selezione del seme Salba Chia 15 anni di intensi studi.

Salba® viene coltivata esclusivamente nei territori vocati del Perù della Bolivia e delle regioni settentrionali dell’Argentina, selezionati in funzione delle caratteristiche pedoclimatiche della composizione dei suoli e del fotoperiodo.

Le procedure di coltivazione della Salba® sono regolamentate da un rigoroso disciplinare agronomico che determina le lavorazioni del terreno, le procedure di irrigazione, l’organizzazione della coltura, e le modalità e i tempi di raccolta che avviene esattamente al 135esimo giorno dalla semina per garantire uno sviluppo completo del seme. Salba® viene coltivata e stoccata sotto vuoto sotto il diretto controllo dei fratelli Maella, in condizioni strettamente controllate e rigorosamente No OGM. Gran parte della coltivazione è condotta con metodo biologico certificato OIA (ente argentino) e USDA organic, riconosciuti anche dall’UE. 

La società Salba Smart Natural Products è stata fondata nel 2006 per produrre e commercializzare Salba Chia nel mondo. La società Salba Smart ha sede in Colorado (USA).

Salus Team Srl è stata fondata da Andrea Livraghi e Daniele Carelli nel 2014 per commercializzare prodotti per la salute. Ha l’esclusiva per Salba® Chia. Salus Team Srl è certificata BIO da ICEA (IT BIO 006G2457). Andrea Livraghi, rugbista, in un viaggio in Argentina ha scoperto questi semi magici ed ha deciso di portarli in Italia.  Daniele Carelli, economista col colesterolo alto, ha capito che il futuro suo e del pianeta passa per una vita più salubre.