Site Information

 Loading... Please wait...

condizioni generali

 

Condizioni Generali

 

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

 

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

 

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti , effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.salbachia.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

 

Il venditore dei prodotti è: Salus Team s.r.l. con sede legale in Roma, Via Flaminia 838 00191 C.F/ P.I. e iscrizione al Registro Imprese di Roma n. 13081091004, REA: RM - 1422570- Indirizzo di posta elettronica: info@salusteam.it (di seguito “Salus Team”).

 

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

 

I contratti conclusi con Salus Team attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

 

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

 

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

 

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

 

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

 

Il contratto stipulato tra Salus Team e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Salus Team . Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare Salus Team direttamente dall’email info@salusteam.it. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

 

Una volta ricevuto l’ordine, Salus Team verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Salus Team invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

 

3. Informazioni sui Prodotti

 

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

 

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

 

4. Prezzi e spedizioni

 

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

Spedizioni in Italia:

 

Il costo della spedizione (comprensivo di imballo) è di 4,00 € per tutte le aree in Italia non considerate “disagiate” dal corriere; per le aree disagiate il costo della spedizione è di euro 10,00 €. Tale importo viene integralmente scontato sul prezzo degli acquisti per ordini superiori a 35 euro.

 

5. Modalità di pagamento e fatturazione

 

5.1 Metodi di pagamento

 

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito(anche prepagate), PayPal e contrassegno.

 

Carta di Credito

 

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono Visa, MasterCard, American Express, Discover, JCB, and Diner's Club.

 

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della piattaforma BrainTree.

 

PayPal

 

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

 

Contrassegno

 

Questo metodo di pagamento è disponibile solo per ordini di importo non superiore a 100,00 €. Il pagamento avverrà all’atto della ricezione dei Prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti. Per le spedizioni in contrassegno è richiesto al Cliente il pagamento di un contributo di spedizione ulteriore pari a 4 €.

 

5.2 Fatturazione degli ordini

 

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura per mail inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

6. Trasporto e consegna

 

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

 

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Salus Team non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

 

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Salus Team ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

 

Corriere espresso di riferimento: Nexive

 

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine con un preavviso tramite sms al numero indicato tra i dati di spedizione.

 

7. Diritto di recesso

 

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

 

Tale diritto si esercita

 

a)           dando comunicazione entro 14 giorni a Salus Team all’email info@salusteam.it , con oggetto Recesso Ordine, e indicando il nominativo del richiedente, codice e descrizione articolo, estremi per effettuare il rimborso;

 

b)           spedendo, a spese del Cliente a Salus Team, Via Flaminia 838 00191 Roma, entro ulteriori 14 giorni (farà fede la data di spedizione) il collo perfettamente integro nel suo imballaggio primario;

 

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato (e dunque escluso) nel caso di:

 

  • danneggiamento del prodotto non rientrante nelle cause di garanzia di cui al l’art. 8;
  • assenza dell’imballo primario nonché di eventuali accessori presenti nella confezione;
  • prodotti palesemente oggetti ad uso;
  • ritardo dei termini sopra indicati;

 

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Salus Team provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

In caso di esercizio del diritto di recesso Salus Team rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione, entro 30 giorni dalla data dell’effettivo rientro dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

 

8. Garanzia e Difetti di conformità

 

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Salus Team, il Cliente dovrà contattare Salus Team attraverso l’email info@salusteam.it entro 3 giorni lavorativi dall’effettiva consegna, con oggetto “difetti di conformità”, e contenente il nominativo del richiedente, codice e descrizione articolo, eventuali estremi per effettuare il rimborso, una descrizione dettagliata dei difetti riscontrati ed una foto del prodotto difettoso o danneggiato.

 

Nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni di manomissione e/o presunte tali, si prega di accettare la merce apponendo la seguente dicitura sulla bolla del corriere "accettato con riserva di verifica del contenuto".

 

Il Cliente ha diritto, a sua scelta

 

- al ripristino della conformità del Prodotto mediante sostituzione con nuovo prodotto, senza spese;

 

- alla risoluzione del contratto, con rimborso dell’importo pagato.

 

Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Salus Team il difetto di conformità entro il termine di 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

 

9. Reclami

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Salus Team attraverso l’email info@salusteam.it con oggetto Reclamo. Salus Team si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

 

10. Legge applicabile e foro competente

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Salus Team s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del comune di Roma

 

***

 

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna)