Site Information

 Loading... Please wait...

AZIENDE

container.jpg

VUOI RENDERE IL TUO PRODOTTO UNICO?

Salba è un ingrediente strategico per molte linee di prodotti alimentari e grazie al suo gusto neutro può migliorare i valori nutrizionali di tanti prodotti secondo l'ampliamento del 22/01/2013 dell’uso dei semi di chia (Salvia hispanica) in qualità di nuovo ingrediente alimentare ai sensi del regolamento (CE) n. 258/97:

 

  • prodotti da forno (non più del 10%)

  • cereali per prima colazione (non più del 10%)

  • frutta, noci e miscele di semi (non più del 10%)

 

I semi Salba non hanno solo eccellenti qualità nutrizionali, ma anche caratteristiche tecnologiche speciali: assorbono infatti acqua fino a 14 volte il loro peso, gelificando , così da risultare un buon legante ed addensante, molto efficace nei prodotti senza glutine ed anche in quelli veg in sostituzione dell'uovo. Nei prodotti da forno questa caratteristica aiuta a mantenere il prodotto più morbido e ne allunga la shelf life.

Rispetto alla chia generica, Salba grazie alla sua omogeneità, ha un grado di assorbimento d'acqua e valori nutrizionali stabili che facilitano la formulazione di ricette e la gestione dei processi produttivi.

Salba Chia è coltivata in Argentina, Perù e Bolivia da un unico produttore che controlla e traccia tutti i processi dalla semina allo stoccaggio.

Per richiedere campioni per la formulazione, per eventuali richieste di informazioni relative ai prezzi, contattaci a info@salusteam.it

 

 

 

    There are no products in this category.